VENETO - Verona - Peschiera del Garda

Tour alla scoperta del Garda Veronese

  • Tour+degustazioni , Itinerario Combinato
  • 3 giorni / 2 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

L'itinerario previsto permette di entrare in contatto con le realtà locali, passando ad esempio per il Mercato di Piazza delle erbe a Verona. Un altro bel momento è anche il Tour dei Goti, per non parlare poi delle cene a fine giornata per poter far memoria delle esperienze vissute durante il giorno.

Dettagli

ITINERARIO
1° giorno Arrivo
Arrivo in albergo e check-in. Tempo per rilassarsi e per una passeggiata lungo il Lago. Cena
della tradizione con prodotti tipici, di stagione legati al pesce del lago a Sirmione al Ristorante
Pace che propone una cucina ottima in un ambiente familiare caldo ed accogliente. Rientro in
hotel e pernottamento. C

2° giorno Peschiera del Garda, Verona
Prima colazione a buffet in hotel. Tempo libero per una visita della cittadina di Peschiera del Garda. In mattinata sosta in una Azienda agrituristica per una degustazione di vini, olio e grappe prodotte sui terreni di Lugana. Trasferimento a Verona e tempo libero per una passeggiata per le vie del centro per fare un po’ di shopping del gusto o un piccolo tour dei Goti (osterie tradizionali dove è possibile accompagnare il bicchiere di vino con un piccolo panino con il lardo o con la soppressa o con altri spuntini tipici) o un salto allo storico Mercato di Piazza delle Erbe. Cena dedicata ai piatti della tradizione veronese in una delle trattorie del centro storico.

3° giorno Partenza
Prima colazione a buffet in hotel. Tempo libero a disposizione poi partenza per la località di origine.

Nota:
Se per qualsiasi ragione si dovesse rendere necessario un cambiamento rispetto a quanto indicato, gli hotel, ristoranti, enoteche o altre aziende sostituiti saranno equivalenti a quelli segnalati.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Quota individuale di partecipazione in camera doppia con trattamento come da programma.

La quota comprende:
- 2 notti in Hotel 4 stelle,
- prima colazione a buffet
- 2 cene con assaggio di prodotti tipici locali,
- 1 degustazioni di prodotti tipici locali presso un'azienda agrituristica della zona.

La quota non comprende:
- tassa di soggiorno (da pagare in loco),
- assicurazione viaggio,
- mance,
- extra di natura personale,
- tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Appunti di Viaggio

Il Lago di Garda, il più grande d’Italia, si trova a metà strada tra Brescia e Verona e delimita in parte il confine tra Lombardia e Veneto. Questo lago reca in dono un ultimo, insospettabile respiro di Mediterraneo subito prima di raggiungere i valichi che attraversano le Dolomiti più a nord. Qui il blu intenso del lago di Garda tocca quasi le montagne; i rami degli olivi stormiscono mossi dal vento, e i limoni maturano al sole. Lungo le sue incantevoli rive si trovano numerosi luoghi di grande interesse, come l’antica città fortificata di Sirmione, il cui fiabesco castello Scaligero risale al 13° secolo. Catullo, il famoso poeta dell’antica Roma, aveva qui una villa. Le tradizioni culinarie dell’area combinano i quelle tipiche del Mediterraneo con i delicati sapori dei prodotti del lago e un occhio ai tradizionali piatti di montagna. Il clima mite favorisce una vegetazione rigogliosa e i prodotti della terra sono sempre abbondanti e saporiti.
Curiosità:
L’olio extravergine del Garda.
Dalle numerose varietà di olive autoctone della zona - Casaliva, Favarol, Raza e Rossanel - coltivate sulle terrazze e sui declivi di quest’angolo di Mediterraneo insieme ad altre varietà più comuni, si produce un olio extravergine di alta qualità: colore verde ambrato, una delicata fragranza di mandorle e un sapore leggero e fruttato. Non c’è altro luogo al mondo dove l’olio è prodotto alla stessa latitudine: per questo motivo quest’olio ha ricevuto il marchio D.O.P. della Comunità Europea.
Il pesce d’acqua dolce. Anticamente cibo per le tavole dei poveri, oggi è apprezzato dai palati più fini. Oltre al raro carpione, una volta protagonista indiscusso dei banchetti di sua Altezza Serenissima, anche il coregone (lavarello), la trota lacustre, l’anguilla, la sardina (agone), il luccio, il cavedano, la tinca, l’aola (alborella), la carpa e il persico arricchiscono l’offerta gastronomica locale. Questo pesce è ottimo alla griglia o bollito, ma anche fritto e arrostito, stufato o al cartoccio, al sale o al vapore, come carpaccio (fettine sottili di pesce crudo con condimenti vari) o marinato, per non parlare delle zuppe e delle tartare.
Arte, storia, cultura e natura
Verona
, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO, uno splendido esempio di città che si è sviluppata progressivamente e ininterrottamente durante 2000 anni, integrando elementi artistici di altissima qualità dei diversi periodi che si sono succeduti nella struttura della città.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!