Nel verde di castagni secolari sorge Borgo Mozzano, un paesino del Seicento con la formula dell'albergo diffuso.
I vicoli, la piazzetta dove si trebbiava il grano, le case in pietra, arredate con pezzi d’epoca, e con un elevato grado di comfort (dal riscaldamento al wi-fi Adsl ai bagni super moderni, molti con idromassaggio), tutto presenta l’armonia della Storia.
Suites, ville e casali d’epoca indipendenti, oltre al ristorante tipico, la grande piscina con idromassaggio, il campo da tennis, i cavalli, i percorsi a piedi e in MTB, i servizi “wellness” personalizzati con massaggi a bordo piscina o nella quiete delle abitazioni.
Nelle zone vicine, in pochi minuti, il paesaggio varia incredibilmente: si possono raggiungere borghi medievali, numerose pievi, antichi ponti, musei legati al territorio (molti gratuiti), fortificazioni, castelli, siti archeologici, ville,storiche terme, parchi, riserve naturali, le cave del famoso marmo e importanti grotte.
Il territorio è ricco di risorse per gli appassionati della natura, gli sportivi, gli amanti della buona cucina, del buon vino, dell’arte, dell’architettura e dell’antiquariato.
28 dimore di varie dimensioni, dalla grande casa padronale Villa Giosy per 12 persone, fino alla casa di Pilade, intimo monolocale per due, così come la case di Adriano e Gianni che hanno una splendida panoramica della piscina dalle loro finestre.
I nomi di ogni casa derivano da coloro che le hanno abitate per ultimi, tant’è che spesso al loro interno – vedi casa del Pittore - vi si trovano ancora gli antichi dipinti di chi si dedicava artigianalmente a dipingere.
Ogni casa è una scoperta, perché è assolutamente originale e diversa dalle altre vuoi per il soppalco da cui si vede la piscina (come Casa della Palma) per arrivare alla suite Granduca, la cui vista sulla valle è indimenticabile.
Gli interni sono accoglienti e dotati di ogni comfort moderno, come docce idromassaggio e vasche jacuzzi, così come le Case del Contado, dieci tra ville e appartamenti in casale, che sorgono poco lontano dal Borgo, con i loro giardini, immerse tra gli olivi e le viti.
COME ARRIVARE A BORGO A MOZZANO
In Auto: Dall ’Autostrada A11 Firenze-Mare uscire a Lucca OVEST, oppure dalla A12 Genova–Rosignano uscire a Lucca EST, passate a fianco delle mura tenendovi al di fuori di esse e proseguite verso la statale SS 12 in direzione Modena, Castelnuovo Garfagnana, Barga, Borgo a Mozzano, fino a Ponte a Moriano. Poi si prosegue sulla via Lodovica fino alla rotonda di Valdottavo. Si attraversa il paesino di Valdottavo, si prosegue in direzione di Partigliano e si trova l’insegna "Borgo Giusto"sulla dx. Ancora 600 mt di strada bianca nel bosco , e siete arrivati.
In Aereo:
Aeroporto Pisa (a 40 km)
Aeroporto Firenze (a 88 km)
In treno:
Stazione FS Diecimo- Pescaglia a 6 km
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?